Check Our Events

FOW: Italian European Team Championship Trials 6° Tappa

FOW: Italian European Team Championship Trials 6° Tappa

INFO PACK ETC TRIAL ITALIA 2018/19

Composizione della lista dell’esercito:

– Regolamento V4, formato MID.
– formato tutti contro tutti, con predilezione abbinamenti Asse vs Alleati al primo turno
– La lista dovrà essere composta da 100 punti e non oltre
– Non vi è limite al numero di formazioni che un giocatore può schierare.
– Uno stesso tipo di formazione non può essere schierata due volte. Vale anche per le formazioni con lo stesso nome, come ad esempio la formazione Panzer Grenadier. Se la denominazione è diversa, (ad esempio Mixed Tankovy e Mixed Tankovy Late) allora sono da considerarsi formazioni distinte.
– Formazioni con upgrade possibili, come la Grenadier Formation che può diventare Grenadier SS Formation, contano sempre come la formazione base per il conteggio delle formazioni schierabili e non ripetibili.
– Se si prendono delle Formazioni di Supporto (Formation Support) da libri diversi dal proprio, cioè della lista principale, allora non si possono prendere formazioni alleate (Allied formation) o unità alleate (Allied Units).
– Le Formazioni di Supporto (Formation Support) e le Unità Alleate (Allied Units) devono provenire dallo stesso libro (ad esempio una lista da Afrika Korps non può avere contemporaneamente formazioni alleate dal libro Avanti e unità alleate da Ghost Panzer)
– Le carte comando possono essere prese come consentito da “Forces of War V4” (ad esempio, le forze di Ghost Panzer possono usare le carte comando di Iron Cross)
– La lista DEVE essere redatta tramite “Forces of War V4” per rendere più facile il controllo e la correzione delle liste.
– Il giocatore deve portare almeno una fotocopia della lista da presentare ad ogni avversario durante il torneo.
– Le carte di unità e le carte comando utilizzate devono essere presenti al tavolo insieme alla lista, per rendere più veloce e più facile ai giocatori il loro utilizzo (si possono usare le stampe da Forces)
– Le formazioni e le unità inviate dai giocatori sulla homepage BF sono consentite solo se e quando saranno schierabili tramite “Forces of War V4” .

Sistema punteggio e condizioni di vittoria:

-Si userà il sistema di punteggio: versione standard V4 del regolamento di Flames of War, il vincitore ottiene 8 punti, il perdente ottiene 1 punto. Questo viene poi modificato in base a quanti plotoni il perdente riesce a distruggere
– Non sono previsti pareggi. Se quindi nessuno dei due giocatori vince in uno scenario Fair Fight, entrambi segneranno il punteggio come se avessero perso.
– Qualsiasi partita in cui il numero appropriato di turni (9 turni per Rearguard) non siano stati giocati e le condizioni di vittoria non siano quindi soddisfatte, saranno classificate come sconfitta reciproca.
– Se un giocatore vince una partita, viene aggiunto un Big Point (BP) al punteggio.
– La classifica verrà ordinata nell’ordine da: Big Points, Small Points e, infine, da numero di plotoni avversari distrutto.
– Se allo scadere del tempo l’esito della partita può essere deciso all’inizio del turno successivo, a pareggio turni avvenuto, i giocatori dovranno controllare se le condizioni di vittoria possono essere ottenute, secondo le regole di Sudden Death. Cioè, il giocatore che è ha avuto il primo turno controlla le condizioni di vittoria, esegue i test di morale e tutto il resto, come se il turno fosse stato giocato.

Le iscrizioni inizieranno alle 10:00. Il torneo inizierà alle 10:30.

Il torneo si svolgerà sulla distanza di tre turni, con formato svizzero.
Non sarà obbligatorio avere l’esercito dipinto, ma sarà rispettata la regola “Quel che vedi è quel che è” (ossia è obbligatorio usare i modelli corrispondenti alle truppe che si stanno giocando). Sarà inoltre obbligatorio che i plotoni in campo siano chiaramente distinguibili dal vostro avversario.

Gli scenari che si giocheranno saranno presi dal PDF More Missions

In palio: buoni acquisto per i primi 3 classificati (a seconda del numero di partecipanti) e per l’esercito meglio dipinto.

Buono acquisto di 5 euro per ogni partecipante.

COSTO DI ISCRIZIONE:
12,00 € (con preiscrizione e pagamento entro il 15 febbraio)
oppure
15,00 € (con pagamento la domenica del torneo)

Numero massimo di posti disponibili 22.

Accetteremo preiscrizioni in negozio o via mail!
Per chi volesse iscriversi via mail, sarà possibile pagare l’iscrizione tramite PAYPAL!!

Le liste potete inviarle a me all’indirizzo e-mail del negozio,
goblinbologna(chiocciola)libero.it

Il torneo si disputerà su tre partite della durata di 2,30 h, con i seguenti orari:

inizio iscrizioni 10,00
1° partita 10.30/13,00
2° partita 13,30/16,00
3° partita 16,15/18,45
premiazioni e saluti 19.00

Tra la prima e la seconda partita, come avrete notato abbiamo predisposto un pò di tempo per il pranzo